CONTRATTUALISTICA

assistenza e consulenza nel diritto delle obbligazioni e contratti tipici e atipici

RESPONSABILITA’ CIVILE CONTRATTUALE ED EXTRACONTRATTUALE

risarcimento dei danni cagionati al creditore con la non esatta esecuzione della prestazione dovutagli in virtù del rapporto obbligatorio tra loro sorto, avente come fonte un contratto o qualsiasi atto

DIRITTO FALLIMENTARE

procedura giuridica attraverso cui viene sottoposto ad esecuzione l’intero patrimonio di un imprenditore commerciale quando questi si trova nell’impossibilità obiettiva di far fronte regolarmente agli impegni assunti nei confronti dei creditori stessi.

DIRITTI REALI

diritto soggettivo tipico che conferisce al titolare un potere assoluto ed immediato su una cosa. Ha come caratteristiche Tipicità, Immediatezze, Assolutezza, Diritto di seguito

DIRITTO DI FAMIGLIA

assistenza e consulenza legale per tutte le problematiche presenti nei rapporti tra coniugi, figli e genitori, rapporti di parentela e affinità, separazioni e divorzi, assegnazione della prole e mantenimento dei figli.

DIRITTO COMMERCIALE E SOCIETARIO

regolamenta la formazione, gestione e scioglimento di strutture societarie, formate dall'unione di più persone o enti pubblici o societari, allo scopo di raggiungere un fine comune con la collaborazione di tutti i soci e con la messa in comune di un patrimonio.